L’iniziativa teatrale al centro di un protocollo d’intesa con un patrocinio da 8mila euro, mentre la parata è stata finalmente istituzionalizzata

Il Comune di Tropea promuove la cultura e gli eventi di spessore sottoscrivendo un protocollo d’intesa con LaboArt e istituzionalizzando la parata storica celebrante la Liberazione di Tropea del 23 agosto 1615.

La cultura torna finalmente al centro dell’attività amministrativa. Teatro e storia ricevono un sostegno economico affinché due grandi iniziative possano avere un futuro garantito.

Per quanto riguarda il protocollo sottoscritto tra LaboArt e il Comune di Tropea per la manifestazione Teatro d’aMare – Passaggi e paesaggi del teatro italiano contemporaneo, va detto che questo è un passo importantissimo, perché rende merito alla manifestazione dall’alto valore culturale organizzata dall’associazione presieduta dalla bravissima Mariagrazia Teramo, che giunge quest’anno alla sua quinta edizione. L’iniziativa, proposta dall’associazione guidata dalla Teramo, è stata subito condivisa dall’amministrazione e ritenuta idonea allo sviluppo culturale e turistico.

TROVI L’ARTICOLO INTEGRALE IN EDICOLA SUL MENSILE DI LUGLIO-AGOSTO 2019

Chi è l'autore

Francesco Barritta

Iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Calabria, è il direttore del mensile La Piazza e del semestrale Culture a Confronto. Ha collaborato con Calabria Ora e Gazzetta del Sud, è stato direttore del mensile Tropea e Dintorni e del bimestrale Informa.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.