Sport

Sarà il Catania ad acquisire il titolo di Superlega dopo la rinuncia della Tonno Callipo Volley. E se si ripartisse dalla femminile?

 Vibo Valentia. Sarà Catania, neo promossa in Serie A2, ad acquisire il titolo di Superlega lasciato vacante dopo la rinuncia a sorpresa, annunciata in settimana da parte della Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia. I siciliani dopo oltre un ventennio ritorneranno sul massimo palcoscenico pallavolistico italiano, mentre i giallorossi, che vi ricordiamo nella stagione appena conclusa, avevano fatto incetta di successi mettendo a segno uno storico tris, Coppa Italia, Supercoppa e Promozione in Superlega, ripartiranno a quanto pare dal settore giovanile. Mai più, o almeno per il momento, si parteciperà a campionati nazionali di Serie A maschili, dalla Superlega alla Serie A3, perché sicuramente molto costosi ed impegnativi a livello economico. Mai più pallavolo maschile. Ma se Callipo invece passasse al quella femminile, che sicuramente ha più seguito e porta tanta gente nel palazzetto? Non è un concetto campato in aria. Infatti ieri sera, durante un incontro tra il Patron Callipo ed i vertici del Club dei tifosi giallorossi, è stata presentata un’idea molto ma molto intrigante, quella di mettere su a Vibo Valentia una squadra femminile. Già negli anni passati era circolata questa idea, che però non si era concretizzata, ma questa volta invece sembra avere maggiori fondamenta. Ma da quale categoria si dovrebbe ripartire? Qui è il vero dubbio. Serie B o A2? La situazione è sempre sotto controllo e ne sapremo a breve.

Chi è l'autore

Pasquale Mazzeo

Docente di lingua e letteratura inglese, lavora come insegnante presso il Convitto Nazionale Filangieri di Vibo Valentia.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.