Attualità Turismo

Tropea. Marketing territoriale di successo. Trend positivo con un +200% medio

TROPEA (Vv), lunedì 10 luglio 2023 – Nei primi tre mesi dell’anno Tropea ha fatto registrare un + 200% di media con aprile che fa segnare un + 8% e maggio un + 15% rispetto agli stessi mesi del 2022. Un significativo trend positivo confermato anche dai minuti di sosta rilevati che non soltanto non sono diminuiti nonostante le prolungate anomalie meteorologiche di primavera e di inizio estate, ma che con la fine del mal tempo fanno registrare mediamente un + 20% giornaliero.  È quanto emerge dai rilevamenti registrati nei primi 6 mesi del 2023, un risultato complessivo importante che – dichiara il Sindaco Giovanni Macrì – con molta probabilità sarà ulteriormente migliorato dalla elaborazione in corso dei diversi dati che incrociamo e che analizziamo e dal dato finale di giugno. Quello che emerge in maniera chiara ed inequivocabile – sottolinea il Primo Cittadino – è la sempre più consolidata reputazione di Tropea come destinazione turistica, non esclusivamente balneare ma ormai a tutti gli effetti destagionalizzata.

PIANIFICARE E MISURARE LE STRATEGIE IN TEMA DI TURISMI E GLI INVESTIMENTI IN MARKETING TERRITORIALE. – Riteniamo – conclude Macrì – resti, questa, la strada giusta sulla quale proseguire e per continuare, in sinergia con tutta la rete commerciale ed imprenditoriale, a rafforzare la percezione nazionale ed internazionale della nostra proposta turistica culturale ed esperienziale 365 giorni l’anno.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.