L’Istituto di Istruzione Superiore Classica, Scientifica, Professionale e Tecnica di Tropea, diretto da Nicolantonio Cutuli, organizza l’evento “Incontriamoci in Campus”, che si svolgerà martedì 7 maggio 2019 alle ore 10 presso l’auditorium di palazzo Santa Chiara, in largo Ruffa a Tropea. All’evento saranno presenti il direttore generale dell’USR Calabria Maria Rita Calvosa, l’assessore regionale alla Cultura Maria Francesca Corigliano, il fondatore e direttore artistico del Giffoni Film Festival Claudio Gubitosi e i sindaci e i rappresentanti delle associazioni del territorio.
Al termine dell’incontro le componenti istituzionali del territorio sottoscriveranno un protocollo d’intesa con la scuola tropeana.
L’evento, organizzato con il patrocinio del Comune di Tropea, mira a creare una rete tra la Scuola e le Istituzioni del territorio per istituire il “Campus della Cultura e della Legalità”.
L’incontro è rivolto agli alunni delle scuole della provincia di Vibo Valentia ed oltre, i quali per una settimana incontreranno personalità del mondo delle istituzioni, della cultura, del lavoro. La finalità è quella di “promuovere e diffondere la cultura del rispetto e della convivenza attraverso azioni concrete che esaltano la creatività degli studenti”.