Scadranno il 31 maggio, con possibilità di accoglimento entro il 15 ottobre, le iscrizioni ai corsi erogati dal Centro Provinciale per l’Istruzione degli Adulti di Vibo Valentia.
I corsi, completamente gratuiti, si svolgeranno in orario pomeridiano e sono destinati a coloro che hanno compiuto il quindicesimo anno di età. Il CPIA, diretto da Giuseppe Policaro, eroga presso la sede territoriale di Tropea percorsi di I livello di 400 ore per il conseguimento del diploma di scuola secondaria di I grado, percorsi di II livello di 800 ore per il conseguimento delle competenze di base connesse al biennio della scuola secondaria di II grado e corsi di Alfabetizzazione della lingua italiana di livello A1 e A2 del Quadro comune europeo. Ci sono anche corsi preparatori all’esame per la certificazione linguistica B2 dell’Italiano, necessario alla concessione della cittadinanza italiana ai sensi del recente Decreto sicurezza.
Il CPIA erogherà anche corsi di informatica, di livello base e avanzato, e corsi di Lingua straniera (inglese, francese e spagnolo).
Le domande dovranno essere consegnate direttamente presso la sede territoriale di Tropea, ospitati presso la Scuola media, entro il 7 giugno. Dopo di che, presso la segreteria centrale di Vibo Valentia dalle 11 alle 13.30 da lunedì a venerdì.