Cultura

Al poeta De Luca un riconoscimento dalla giuria del Premio Livatino di Brolo

Scritto da Redazione

Il professor Pasquale De Luca di Tropea ha ricevuto il Premio Speciale della Giuria del Premio Internazionale di Poesia “Rosario Angelo Livatino” – Anno 2019. La Giuria, presieduta dal poeta e scrittore Rosario La Greca di Brolo (Messina) e composta da qualificati esperti, dopo avere esaminato e vagliato accuratamente tutti gli elaborati pervenuti, ha stilato all’unanimità la graduatoria finale delle due Sezioni e ha reso noti i nomi dei vincitori. Il premio si è tenuto il 21 marzo, contestualmente alla Giornata Mondiale della Poesia.

Grande è stata la partecipazione dei poeti da ogni parte d’Italia e da tante nazioni del mondo: all’edizione 2019 del Premio hanno infatti partecipato 750 poeti e nelle 2 sezioni sono state presentate ben 1248 opere.  La Giuria ha voluto conferire il riconoscimento a De Luca per la poesia Autunno lungo il mare, inserita nella sezione A, per la “Poesia in lingua italiana a tema libero”.

L’iniziativa, per scelta, non gode di contributi pubblici e privati, ed è stata organizzata per rendere omaggio all’arte poetica e per ricordare la memoria della nobile figura del Giudice Rosario Angelo Livatino, il giovane magistrato che ha sacrificato la propria vita per difendere la legalità.

Chi è l'autore

Redazione

La Piazza di Tropea è il mensile indipendente di informazione, attualità, cultura
fondato nel 1994.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.