L’intervento interessa prevalentemente la facciata della chiesetta, mentre l’ultimazione dei lavori è prevista entro il mese di luglio 2019

Il restauro in corso alla chiesa del Gesù a Tropea ha l’obiettivo di intervenire su un bene di grande importanza architettonica, oltre che religiosa. L’intervento di restauro, diretto dall’architetto Vincenzo Carone e programmato dall’Ente Provincia Napoletana congregazione SS Redentore, proprietaria del bene, si pone l’obiettivo di urgente intervento sulla facciata principale della chiesa. La ditta appaltatrice è la Apollo costruzioni di Tripodi Fortunato di San Giovanni di Zambrone. L’urgenza è dovuta prevalentemente alla necessità di intervenire sulla facciata principale e sui cornicioni del monumento. Le innumerevoli infiltrazioni di acqua meteorica provenienti dalla superficie di copertura hanno nel tempo provocato l’alterazione dei materiali e il deterioramento delle decorazioni.

 

TROVI L’ARTICOLO INTEGRALE IN EDICOLA SUL MENSILE DI MAGGIO 2019

Chi è l'autore

Giuseppe Carone

Docente di Diritto nelle scuole secondarie superiori, paleontologo e presidente del Gruppo Paleontologico Tropeano, è stato per un ventennio caporedattore del mensile La Piazza di Tropea.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.