Sarà aperta entro questa sera la galleria presso l’ingresso di Tropea centro sulla Strada provinciale Bivio Angitola-Tropea ex SS522. La galleria, infatti, da oltre 1 mese era stata chiusa dalla Provincia per un intervento volto a ripristinare il sistema di illuminazione e i dispositivi catarifrangenti fissati ai guard-rail. L’illuminazione è stata ripristinata, mentre si dovrà attendere ancora un po’ per avere anche i catarifrangenti sui guard-rail. La scelta di aprire la galleria prima di ultimare questo secondo intervento, per il quale si sarebbe arrivati a stagione estiva inoltrata, è stata dettata dalla necessità di alleggerire il traffico urbano di Tropea.
Stamane, a fare un sopralluogo assieme al presidente della Provincia Salvatore Solano, c’era anche il primo cittadino di Tropea Giovanni Macrì, che ha dato disposizione a una squadra di operai del Comune di tagliare le erbacce per rendere più decorose le rampe d’accesso e il tratto di strada nei pressi della galleria.
Situazione risolta, quindi, anche se non definitivamente, per come avevano auspicato gli albergatori vibonesi quasi tre settimane fa.