Cultura

Il corto sul bullismo girato dal tropeano Enzo Carone

Scritto da Francesco Barritta

Prodotto da Pasquale Arnone, ha una durata di 14 minuti, si intitola “Francesca” e annovera nel cast l’attore Tony Sperandeo

Si intitola “Francesca” ed è il nuovo cortometraggio del regista tropeano Enzo Carone che affronta le tematiche del bullismo. Il bullismo è una piaga della nostra società, che può marginarsi soltanto se curata attraverso l’amore e la sana educazione.

Sono soddisfatto di aver ricevuto la proposta di dirigere un cortometraggio ispirato ad un tema sociale che ha rappresentato e rappresenta un’emergenza per l’intera società, alla luce dei numerosi casi emersi nel corso degli anni.
Sono fiero di aver lavorato con un attore di grande professionalità ed esperienza quale Tony Sperandeo.”

Enzo Carone

Ed è questo messaggio che vuole lanciare il cortometraggio prodotto dal cosentino Pasquale Arnone e girato nella bellissima cornice del pittoresco borgo collinare di Monterosso Calabro. Arnone, tenendo in considerazione l’alta valenza socio-educativa del film, ha voluto rinunciare ad ogni diritto, in modo da poter dare la più ampia divulgazione possibile a questo prodotto cinematografico. Il film è già stato proiettato in molte scuole, dove sono stati organizzati incontri affinché i giovani studenti possano comprendere le conseguenze distruttive che alcuni comportamenti potrebbero avere sugli altri.

TROVI L’ARTICOLO INTEGRALE IN EDICOLA SUL MENSILE DI APRILE 2019

Chi è l'autore

Francesco Barritta

Iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Calabria, è il direttore del mensile La Piazza e del semestrale Culture a Confronto. Ha collaborato con Calabria Ora e Gazzetta del Sud, è stato direttore del mensile Tropea e Dintorni e del bimestrale Informa.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.