Cultura

Photowalk alla scoperta di Tropea, la “Perla del Tirreno”

Scritto da Francesco Barritta

Il 18 maggio, alle 14.30, presso il Santuario di Santa Maria dell’Isola di Tropea, si terrà il “Photowalk alla scoperta di Tropea, la perla del Tirreno“, un contest fotografico destinato ai photowalk di Yallers. Si tratta di un’associazione di promozione sociale i cui soci hanno l’obiettivo principale di conoscere le persone con medesime passioni e di condividere l’amore per la scoperta e la valorizzazione del territorio, quello italiano in particolare. Il nome Yallers, nato dalla fusione dell’inglese you all (voi tutti) e del francese aller (andare), rappresenta la base su cui si fonda l’attività dei soci: andare e vedere con i propri occhi tutto il bello che esiste nel mondo, partendo dall’Italia.
E una di queste tappe sarà proprio Tropea. L’iniziativa, aperta gratuitamente ai soci (e con un costo di 5 euro per chi non è iscritto a Yallers.com fino a un massimo di 60 persone) avrà inizio alle ore 15 e terminerà alle 20.30.
L’evento è stato organizzato tramite l’associazione Yallers e ha ricevuto il patrocinio del Comune di Tropea e la collaborazione dell’Associazione Storico Culturale Libertas. La giornata sarà raccontata con stories e post da tutti i partecipanti, sia su Facebook che su Instagram, utilizzando l’hashtag: #TropeaPhotowalk, #yallerscalabria e #yallersitalia. Come in ogni photowalk Yallers, sarà presente un contest fotografico riservato esclusivamente ai partecipanti i quali, entro la mezzanotte del 2 giugno, dovranno postare le proprie foto pubbliche sui relativi canali social Instagram e Facebook utilizzando l’hashtag #tropeaphotowalk
I primi 3 classificati verranno proclamati con la pubblicazione degli scatti vincenti sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook Yallers Calabria e si aggiudicheranno: Un percorso benessere relax per 2 persone offerto dall’Hotel Tropis al primo classificato, un cesto di prodotti offerti dal Gruppo Caffo al secondo classificato, un prodotto e due message in a bottle (contenenti braccialetto di puro cotone con messaggio di positività legato ai viaggi di Ulisse) offerto da Acqua degli Dei – Mediterranean Essence per il terzo classificato.
Dopo il ritrovo nell’area parcheggio del Santuario di Santa Maria dell’Isola, i partecipanti saranno accompagnati dal presidente di Libertas Dario Godano, storico ed archeologo, per una passeggiata verso il centro storico, risalendo la scalinata che dal lungomare Antonio Sorrentino fino a largo Villetta del cannone. Dopo la visita al centro storico di Tropea, con palazzi nobiliari aperti in occasione del photowalk, e un break per un aperitivo presso un locale del centro, con degustazione di prodotti tipici offerti dalla “Cooperativa Artemide”, i partecipanti potranno sostare in un suggestivo angolo della città antica adiacente al famoso “Affaccio Raf Vallone” per poi raggiungere largo Villetta del Cannone e assistere al tramonto.

Chi è l'autore

Francesco Barritta

Iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Calabria, è il direttore del mensile La Piazza e del semestrale Culture a Confronto. Ha collaborato con Calabria Ora e Gazzetta del Sud, è stato direttore del mensile Tropea e Dintorni e del bimestrale Informa.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.