Un libro di Attilio Sebastiano Palermo [Prova d’autore, 2019]
Venerdì 29 marzo, alle ore 17, presso la Sala piccola dell’Istituto di Scienze Religiose “G. Moscati” – Parrocchia Sacra Famiglia – Vibo Valentia, si terrà la presentazione del libro “Il capro espiatorio e Cristo” – edito dalla casa editrice Prova d’Autore di Catania.
Il saggio, scritto da Attilio Sebastiano Palermo e prefato da nota introduttiva di Alessandro Centonze, sarà presentato nell’ambito del dibattito sul tema del “capro espiatorio” secondo la duplice prospettiva: teologica e antropologica.
L’evento è organizzato dall’Associazione Culturale “Circolo degli Incauti” in collaborazione con il Gruppo Culturale “Andare Oltre”.
Alla presentazione – i cui lavori saranno introdotti dal Presidente del Gruppo Culturale “Andare Oltre”, Pasquale Salvatore Valente – prenderanno parte, oltre all’autore del libro, anche Don Sergio Meligrana, Parroco di Brattirò e Gasponi già Direttore della Biblioteca Diocesana di Mileto e Presidente della Fondazione “Casa della Carità”, e Angelo Stumpo, docente di Filosofia e Storia presso l’Istituto di Istruzione Superiore Tropea.