Lavori pubblici: consegnato il plesso scolastico 3° di Via Coniugi Crigna. La struttura, interessata da profondi interventi di adeguamento sismico e strutturale, è ora pronta per i nostri bambini che potranno utilizzarla già da inizio anno scolastico. Già dalla scorsa domenica il plesso assieme a quello dell’Annunziata, con le rispettive intere aree circostanti, sono stati oggetto di accurati interventi di pulizia, decespugliamento, piccole opere di manutenzioni e messa in sicurezza. In settimana verrà completata la collocazione degli arredi scolastici.
Hanno preso il via, già nella scorsa settimana, gli interventi di adeguamento sismico e dell’impiantistica di una porzione del 2° plesso delle scuole medie per una superficie di circa 400 mq. Il fine lavori è previsto per la seconda metà di gennaio 2021. L’intero plesso, inoltre, ha recentemente ottenuto un ulteriore finanziamento di € 700.000,00 per l’adeguamento degli impianti e le rifiniture. A giorni verrà sottoscritta la convenzione con la Regione Calabria, quindi, affidata la progettazione esecutiva che dovrebbe ultimarsi per fine anno in modo da attivare le procedure di gara ad inizio 2021.
Presto partiranno inoltre i tanto attesi e sollecitati lavori di manutenzione straordinaria al marciapiedi di via Libertà. Due i tratti interessati dall’intervento, quello prospiciente alla para-farmacia e quello a ridosso degli alloggi ERP. Salvo imprevisti, i lavori partiranno il prossimo lunedì 21 e avranno una durata di circa 30 giorni. L’intervento è stato interamente finanziato con risorse comunali.
I materiali che verranno utilizzati saranno simili a quelli già impiegati per il tratto che costeggia il cimitero.