Reggio Calabria

REGGIO CALABRIA. ABUSI EDILIZI: DENUNCE E SEQUESTRI

I carabinieri della Compagnia di Reggio Calabria hanno denunciato 4 persone sorprese a costruire in modo abusivo. Nel primo caso è stata deferita una 71enne che ha effettuato lavori di ristrutturazione su un vecchio edificio senza alcuna autorizzazione. Nella zona sud della città, i militari hanno scoperto al quarto piano di uno stabile, un 80enne che ha costruito abusivamente un intero piano con copertura a falde peraltro in un’area sottoposta a vincolo ambientale e paesaggistico. L’incurante 80enne, caparbio nel suo intento e non curante del sequestro effettuato dai carabinieri, ha continuato i lavori di copertura dell’intero piano. A distanza di 10 giorni, però, si rivede bussare alla porta i carabinieri di Gallina che gli hanno contestato la violazione dei sigilli e sequestrato “ex novo” l’intero piano realizzato totalmente in assenza di alcuna autorizzazione edile.
Infine i carabinieri hanno denunciato due coniugi, entrambi 60enni, i quali hanno realizzato una copertura a falde con all’interno un intero piano abitativo non previsto dal progetto presentato agli uffici competenti. Nel corso dell’operazione sono stati anche sequestrati tre immobili.

Chi è l'autore

Pasquale Mazzeo

Docente di lingua e letteratura inglese, lavora come insegnante presso il Convitto Nazionale Filangieri di Vibo Valentia.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.