La perla del Tirreno spopola sul noto portale Travel365.it, un progetto che ha lo scopo di diffondere esperienze, informazioni, notizie, curiosità legate ai viaggi, curato da una redazione di quasi 40 blogger.
Nonostante Tropea sia stata selezionata da 300 travel blogger tra le 60 città più belle d’Italia, non è certo per il suo centro urbano che viene scelta come meta turistica. La prima nota positiva è che, assieme alla Costa degli Dei, Tropea torna alla ribalta nazionale per ciò che riguarda il divertimento, occupando il decimo posto tra le 10 migliori destinazioni italiane per vita notturna. Tropea compare poi in una classifica molto particolare essendo tra i 15 posti migliori per fare snorkeling in Italia. Si tratta di un settore in continua crescita che, grazie ai tanti professionisti del settore e a fondali incantati, non potrà che regalare soddisfazioni sempre più grandi alla nostra città.
Per quanto riguarda le spiagge, Tropea si piazza al nono posto tra le 21 spiagge più belle d’Italia, grazie al voto di 530 utenti della community del sito, e al primo posto delle 10 spiagge più belle della Calabria per quanto riguarda il litorale tirrenico. Il noto portale ha anche elaborato un percorso che parte da Tropea e prosegue lungo le bellezze della costa tirrenica per quanto riguarda i 10 posti da visitare in moto in Italia. E non è un caso, visto che con il suo Santuario di Santa Maria dell’Isola, Tropea è la seconda nella classifica dei 15 posti belli da vedere in Calabria. Ma la top ten dove Tropea conquista il primo posto è quella relativa alle 10 mete per l’estate 2019 per i giovani in Italia. Quest’ultimo riconoscimento del portale Travel365.it sarà di sicuro d’aiuto ai tanti giovani che stanno ancora decidendo la destinazione per le proprie vacanze estive. E non fa niente se chi ha compilato la scheda si è ispirato un po’ troppo ai bei ricordi degli anni ’90, perché alla fine è sempre una buona pubblicità e l’importante, per chi opera nel settore del turismo, è farsi trovare preparati!