Nei giorni scorsi, presso le sedi scolastiche cittadine dell’Istituto Comprensivo “Don Francesco Mottola” di Tropea, sono stati consegnati dei doni molto speciali.
Ciò è avvenuto su iniziativa della delegata alle Politiche sociali del Comune di Tropea Nunzi Pensabene. Tutti gli studenti di Tropea hanno ricevuto un omaggio, consistente in un cofanetto contenente un babbo Natale di cioccolata, direttamente dalle mani di tre simpatiche aiutanti di Babbo Natale.
A ricevere questo pensiero, sono stati 174 ragazzi della scuola secondaria di I grado, 241 della scuola Primaria, oltre ai 73 bambini della scuola dell’Infanzia (38 del plesso Annunziata, 35 del Carmine).
A portare nelle classi di Tropea i cofanetti sono state, oltre al consigliere Pensabene, anche l’assessore agli Affari Generali Greta Trecate e l’assessore al Bilancio Caterina Marzolo. L’acquisto di questo piccolo omaggio solidale servirà per finanziare le iniziative dell’Associazione europea Neuroblastoma, una onlus che opera contro questa terribile patologia e sostiene chi ne è colpito.
“I bambini erano felici – racconta la Pensabene – ed anche noi! Io ci penso molto al sociale e sono orgogliosa di aver scelto questo settore”.
Gli studenti che hanno ricevuto questo speciale regalo lo hanno portato a casa e lo hanno messo sotto l’albero, per condividere con i propri familiari la speciale iniziativa voluta sul nostro territorio comunale da Pensabene. Un modo nuovo per stare accanto ai propri ragazzi e, al contempo, aiutare chi soffre.